Come creare una nuova attività di backup, passo dopo passo

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In questa sezione vengono descritte le attività di backup dei file. Attività di backup del disco sono discussi nella sezione precedente.

Quando si avvia BackupChain per la prima volta, si apre automaticamente il Schermata seguente che ti aiuta a creare la tua prima attività di backup:

Assegna un nome all’attività di backup nella parte superiore e descrivila in un modo significativo, che può essere utile se si prevede di eseguire diverse attività di backup.

È importante selezionare il tipo corretto di backup al iniziando a soddisfare le tue esigenze. Se nessun altro tipo corrisponde alle tue esigenze, seleziona “Backup universale”. È necessario eseguire il backup dei documenti e dei dati del file server utilizzando il tipo “Backup a livello di file” selezionato nell’esempio precedente.

È consigliabile utilizzare il backup a livello di file se non si desidera eseguire il backup su database, macchine virtuali o altre applicazioni compatibili con VSS.

Utilizzare Backup Hyper-V (server) solo per eseguire il backup delle macchine virtuali Hyper-V o per il backup granulare Hyper-V utilizzando le edizioni Server o Platinum Edition. Tu può utilizzare questo tipo di backup anche su Windows 10 con la Server Edition di BackupChain.

Usare Backup Hyper-V (client) in Windows 8 o Windows 10 con Hyper-V installato, con Professional Edition di BackupChain. Questo tipo di backup utilizza il metodo di backup Hyper-V basato su file descritto nelle sezioni successive di la guida per l’utente. Gli utenti avanzati possono utilizzare questa opzione anche su server Windows con le edizioni server di BackupChain solo per scenari molto specifici.

Utilizzare il tipo di backup di SQL Server solo durante il backup Microsoft SQL Server e file di dati regolari.

Se si dispone di un server con diverse macchine virtuali e database, a meno che non dipendano l’uno dall’altro, ha senso eseguirne il backup singolarmente. Il backup simultaneo di molti servizi aumenta il carico sul e può influire gravemente sulle prestazioni del sistema. I backup delle VM sono discussi in dettagli nella sezione tutorial di questo manuale.

Selezione delle cartelle

Dopo aver fatto clic su Avanti, è possibile selezionare le cartelle per il backup in la seguente schermata:

Si noti che quando si seleziona una cartella di cui eseguire il backup, le sottocartelle viene eseguito automaticamente anche il backup. È possibile lasciare questa schermata vuota e selezionare cartelle e file in seguito. Se non hai bisogno che le cartelle vengano elencate automaticamente, Puoi rimuoverli.

Backup delle cartelle locali

Fai clic su Aggiungi cartelle e seleziona Aggiungi cartella locale, che si apre La schermata di selezione della cartella:

È possibile selezionare una o più cartelle e creare nuove cartelle come necessario.

Backup di una cartella di rete

Il backup da una cartella di rete è denominato “strategia pull”. Qui i file vengono “estratti” dall’altro computer.

Nota: I file in uso (aperti in esclusiva) non possono eseguire il backup utilizzando questo metodo. È necessario eseguire BackupChain su questo macchina localmente per sbloccare i file. Esempi di file in uso: Hyper-V o altre macchine virtuali, database, file di Microsoft Outlook e Microsoft Sostituzione.

L’esempio seguente mostra la schermata visualizzata dopo facendo clic su Aggiungi cartella > “Aggiungi cartella di rete”. Nel nostro esempio ci colleghiamo a Un altro computer in un gruppo di lavoro (non in un dominio):

Il capitolo precedente approfondisce le connessioni di rete in maggiori dettagli. Fare riferimento alla sezione precedente per ulteriori informazioni su come per connettersi alle condivisioni di rete.

La funzione “Autentica sempre” consente a BackupChain di saltare autenticazione se non è necessaria. Ciò può anche aiutare a impedire la riautenticazione tentativi che portano a errori di connessione.

Nota: Non è possibile utilizzare unità mappate. Invece lo farai è necessario immettere percorsi UNC con informazioni sulle credenziali. Vedi capitolo precedente per maggiori informazioni.

Nell’esempio seguente viene illustrato come connettersi nel dominio Ambienti in cui il server di destinazione è membro di un dominio:

Backup delle cartelle archiviate all’interno di una macchina virtuale (Backup granulare)

BackupChain Server Enterprise Edition e il La Platinum Edition include il backup granulare. Consente agli utenti di eseguire il backup dei file e cartelle archiviate all’interno di un disco virtuale di una macchina virtuale, ad esempio un VHD, VHDX, VMDK o VDI . Si noti che si applicano limitazioni come mostrato su BackupChain interfaccia utente.

Questa funzionalità è disponibile solo in Server Enterprise e Edizioni Platinum.

Per eseguire il backup delle cartelle all’interno di una macchina virtuale, selezionare Aggiungi Cartelle e quindi “Aggiungi archivio cartelle all’interno di una macchina virtuale”:

Ora si apre una nuova schermata: “Seleziona cartelle all’interno di Virtual Macchina” come mostrato di seguito:

Si noti che non tutti i tipi di file system sono supportati. Il granulare La funzionalità di backup non supporta ancora snapshot o dischi virtuali multifile. I file del disco virtuale devono essere singoli file. Hyper-V (file AVHD o AVHDX) o Gli snapshot VMware non sono supportati.

Procedere e selezionare un file del disco virtuale. Nel nostro esempio noi aprire un file VDI VirtualBox; tuttavia, è anche possibile aprire Hyper-V (VHD / VHDX), File Virtual PC, Virtual Server e VMware VMDK:

Fare clic su “Passaggio successivo” per aprire la macchina virtuale. Non lo è Necessario per arrestare o sospendere la macchina virtuale per effettuare una selezione di cartelle. Le La macchina virtuale non sarà interessata o interrotta.

Nel nostro esempio selezioniamo le cartelle Utenti e Windows da Partizione principale della macchina virtuale:

Le cartelle sono ora selezionate e possiamo passare alla successiva passo:

Impostazioni predefinite di backup

Il passaggio successivo del Backup guidato mostra una selezione di “Impostazioni predefinite” che influiscono sulla modalità di esecuzione del backup. Ti viene mostrato Tre diverse opzioni:

· Impostazioni consigliate

· Nessuna elaborazione dei file

· Voglio scegliere impostazioni diverse

Impostazioni consigliate

“Impostazioni consigliate” è l’opzione adatta alla maggior parte degli utenti e preconfigura l’attività con compressione, deduplica e regolarità più veloci Conservazione della versione di 10 backup per file. Ciò significa che per ogni file fino a Dieci backup verranno conservati nella destinazione di backup. Successivamente, BackupChain elimina La copia di backup meno recente di un file per fare spazio a quello successivo.

Si noti che, indipendentemente dalle opzioni predefinite di backup scelte, puoi sempre modificare le tue impostazioni in un secondo momento utilizzando la schermata principale di BackupChain.

Il vantaggio di utilizzare la compressione e la deduplica è che I backup vengono completati più velocemente e occupano meno spazio. Uno svantaggio della compressione in generale è che è difficile o impossibile prevedere il runtime effettivo e spazio di archiviazione necessario. Se l’ambiente richiede tempi e archiviazione esatti utilizzo è necessario utilizzare l’opzione successiva: Nessuna elaborazione di file.

Nessuna elaborazione dei file

Nessuna elaborazione dei file significa che BackupChain non verrà compresso, Crittografare o deduplicare qualsiasi file. BackupChain verrà configurato per creare un copia di backup di ogni file; Tuttavia, il controllo delle versioni dei file sarà comunque disponibile. BackupChain conserva fino a dieci copie di backup di ciascun file (impostazione predefinita impostazione, può essere modificata) e successivamente elimina la versione meno recente del file da rendere spazio per il backup più recente. Questo processo viene eseguito a livello di file; ogni file viene elaborato separatamente.

Impostazioni di backup personalizzate

Se si seleziona “Voglio scegliere impostazioni diverse” il pulsante Viene mostrata la seguente schermata:

La compressione può essere disattivata, impostata su più veloce, standard, o di alto livello. La disattivazione della compressione è utile se si sa in anticipo che il parametro I dati non sono comprimibili. Musica, video, contenuti multimediali e file crittografati in precedenza sono esempi di file che non vengono compressi correttamente. Per risparmiare tempo si consiglia di Disattivare completamente la compressione in quanto non aggiunge alcun vantaggio in caso di file crittografati o multimediali.

I file normali generalmente si comprimono bene e occupano meno spazio nell’archivio di backup; Pertanto, i backup vengono eseguiti più velocemente perché sono necessarie meno informazioni da scrivere o trasmettere. L’impostazione di compressione elevata, d’altra parte, porta a tempi di backup più lunghi perché la CPU impiegherà più tempo cercando di comprimere i dati a una dimensione inferiore.

L’opzione “Deduplicazione” controlla l’uso della deduplica sui tuoi file. La deduplicazione è una compressione basata su un backup precedente di un file. Il contenuto di un file viene confrontato con il suo ultimo backup e solo il Viene eseguito il backup della differenza (il delta). Questo processo consente di risparmiare spazio di archiviazione e tempo di backup, soprattutto quando si tratta di file di grandi dimensioni, come database e macchine virtuali.

L’impostazione “Utilizzo risorse” controlla BackupChain priorità del processo in background. La velocità massima consente l’esecuzione dei backup con la normale priorità e senza limitazioni di CPU. Si noti che la schermata principale di BackupChain (Velocità ) offre molte altre impostazioni per ottimizzare la velocità di ogni attività di backup.

“Impatto minimo sul sistema” riduce la priorità del processo a minimo e limita il processo a un solo core CPU per il backup. Questo è Utile quando si desidera limitare l’impatto del processo di backup sul server.

L’impostazione “Riduci stress del disco rigido” limita il backup elabora ancora di più e applica un limite di velocità di lettura e scrittura di 10 MB/sec.

L’impostazione “Pulizia automatica” è preimpostata su 10 e controlla Quante copie si desidera conservare nell’archivio di backup. Entrando in TUTTO manterrai Ogni singolo file cambia per sempre, mentre inserendo “1” manterrà un solo backup copia di ogni file. Ogni volta che un file viene modificato e successivamente sottoposto a backup, un La nuova versione del file viene creata nell’archivio di backup. Ciò consente di ripristinare versioni precedenti dei file ma utilizza più spazio nell’archivio di backup. Se stai sostenendo su file di grandi dimensioni che cambiano spesso Potrebbe essere necessario ridurre questa impostazione oppure è possibile utilizzare la funzione di deduplica di BackupChain.

Si noti che è possibile regolare il “Numero minimo di file” Versioni” in base al tipo di file nella schermata principale di BackupChain, insieme con diverse altre funzionalità di conservazione dei dati.

Infine, potresti voler crittografare i tuoi file utilizzando AES256, che è lo standard di crittografia militare di oggi. Se perdi il tuo password, tuttavia, non sarà possibile ripristinare nessuno dei file. Se si Pianificare di cambiare la password regolarmente, si consiglia di cambiare il backup quando si modificano le password poiché le password di crittografia sarebbero altrimenti variano all’interno della stessa cartella e portano a problemi di ripristino.

Si noti che tutte le impostazioni precedenti potrebbero essere ottimizzate in seguito se necessario nella schermata principale di BackupChain.

 

Selezione di una destinazione di backup

Passare alla schermata successiva e configurare la destinazione di backup:

Utilizzare la schermata precedente per inviare i backup a un locale unità, condivisione di rete o sito FTP/FTPS.

Le cartelle locali possono essere unità esterne (USB 1/2/3, FireWire, eSATA, ecc.) o dischi rigidi locali.

Le cartelle di rete sono cartelle condivise su una LAN o VPN, vedere capitolo precedente per i dettagli.

Sito FTP consente di specificare un server FTP come destinazione, che può essere un server FTP BackupChain o un server FTP standard su Internet. È supportato anche FTPS.

Specifica di una destinazione di backup FTP

In questo esempio vogliamo che il nostro backup venga inviato a un server FTP:

Immettere il nome o l’indirizzo IP del server, il numero di porta, l’utente nome e password ed eseguire un test rapido per verificare le impostazioni.

Alcuni server (in particolare alcune varianti basate su Linux) che sono non seguendo lo standard FTP completo non supportano il comando SIZE o passivo Modalità e alcuni hanno anche altre limitazioni. In questi casi potresti voler cambiare il server digita “server basato su Linux” e verifica se questo risolve la connessione problematica.

In caso di errore di connessione verrà visualizzato un errore con maggiori informazioni. Per indagare sulla causa del problema si può anche Vuoi controllare le restrizioni del firewall in uscita e tutte le impostazioni di cui sopra. Inoltre si consiglia di guardare i registri del server FTP in caso di connessione errore.

“Usa FTP esplicito su TLS” è FTP sicuro. L’iniziale handshake è fatto testo non crittografato ma poi la connessione viene esplicitamente trasformata in Un collegamento sicuro e crittografato prima che nome utente e password viaggino in rete. Anche i dati sono crittografati.

Si prega di non modificare il tipo di server dopo aver eseguito un Backup riuscito, poiché modifica le strutture interne nella cartella di backup. Se È necessario modificare l’impostazione, è inoltre necessario cancellare la cartella di destinazione o avviare un Nuova cartella di destinazione.

La cartella inserita nell’indirizzo deve già esistere; esso non verrà creato da BackupChain in caso contrario.

Esecuzione del backup

Dopo aver specificato la destinazione, è possibile avviare l’attività immediatamente o salvarlo per eseguirlo in seguito:

Dove posso impostare una pianificazione?

Le pianificazioni delle attività di backup possono essere inserite nella schermata principale Scheda Pianificazione. È possibile pianificare più processi utilizzando pianificazioni separate e i backup possono sovrapporsi; Tuttavia, la sovrapposizione di orari dovrebbe essere evitata perché Hanno messo un carico elevato sul tuo computer.

Per evitare la sovrapposizione delle attività, è sufficiente utilizzare la funzione Concatenamento attività nella scheda Opzioni dell’attività che si desidera concatenare.

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